Negli USA si dice che gli immobiliaristi per vendere una casa ci cucinino dei biscotti.
Questo perché da recenti studi gli acquirenti, sentendo il profumo dei biscotti appena sfornati, hanno la percezione di come quella casa con il suo calore li accoglierà.
Oggi prepareremo una ricetta che ci farà sentire a casa, ovunque essa sia.
Tempo di preparazione: 1 h
Difficoltà: facile
INGREDIENTI
200g di zucca
200g di burro
300g di farina
3 uova
100g di zucchero vanigliato
1 limone
Cannella q.b.
Sale q.b.
Procedimento
Tagliamo la zucca in striscione sottili, condiamola con un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone. Mischiamo con attenzione e cuociamo in forno a 140° per 40 minuti.
Ora sciogliamo il burro, aggiungiamo lo zucchero vanigliato e la scorza del limone, sbattiamo con la frusta fino a che il burro non diventi bianco e soffice.
A questo punto aggiungiamo le uova, mischiamo con cura e dopo poco a poco aggiungiamo la farina fino a ottenere un composto omogeneo, ora potremo tagliare la zucca in cubetti e aggiungerla al composto.
Facciamo riposare qualche minuto in frigo.
Ora possiamo ricavare i biscotti della forma che più desideriamo e cuocerli in forno già caldo a 160° per circa 20 minuti, o fino a che non siano dorati.
Questi biscotti sono un’ottima idea per i pensierini natalizi da donare ai propri cari; metteteli uno sopra l’altro, copriteli con una velina e legateli insieme con dello spago oppure gustateli sotto una coperta inzuppati in dell’ottima cioccolata calda, la nostra è il perfect match.
Alla prossima, Fabio